SANDRA NISTRI
Cronaca

Camion 'vela' si rovescia a Sesto Fiorentino

Complice il forte vento / FOTO

Il camion ribaltato (Fotocronache Germogli)

Firenze, 25 febbraio 2015 - Una ‘vela’ adagiata su una rotonda. E’ particolare l’immagine che, questa mattina, intorno alle 8,30 si sono trovati di fronte gli automobilisti che transitavano su via Pasolini: complice il forte vento, infatti, un furgone commerciale, del tipo vela appunto, proveniente da Firenze si è ribaltato finendo su parte della rotatoria tra via Pasolini e via Neruda.

La dinamica è ancora in fase di ricostruzione da parte della polizia municipale ma pare che il furgone stesse viaggiando a andatura sostenuta, soprattutto date le condizioni di vento forte e, proprio le raffiche poderose, avrebbero favorito il ribaltamento del mezzo. Sul posto sono arrivati in tempi brevi gli agenti della polizia municipale di Sesto, due mezzi dei vigili del Fuoco impegnati a rimettere in strada la vela e ad allontanarla dalla rotonda ed una ambulanza per soccorrere il conducente del mezzo che è rimasto ferito.

Le condizioni dell’uomo, trasportato a Careggi, non sarebbero gravi anche se potrebbe avere riportato alcune fratture. Per l’incidente via Pasolini, una delle principali direttrici di collegamento per Prato e Firenze, è rimasta bloccato nel tratto in entrambe le direzioni di marcia per circa un’ora e mezzo con inevitabili rallentamenti. La viabilità è tornata infatti alla normalità intorno alle 10,15.