Cadavere trovato in Arno, il mistero continua: si cerca di dare un'identità all'uomo

Il corpo è stato scorto da alcuni passanti all'altezza di Ponte a Signa

Forze dell'ordine sul luogo del ritrovamento (Fotocronache Germogli)

Forze dell'ordine sul luogo del ritrovamento (Fotocronache Germogli)

Lastra a Signa, 6 settembre 2019 - Si lavora per dare un nome al cadavere trovato in Arno a Ponte a Signa, frazione di Lastra a Signa. Il giallo intanto continua, anche se i risultati dell'autopsia sembrano escludere l'ipotesi dell'omicidio. A Careggi si è svolta l'autopsia sul corpo del cittadino dai tratti asiatici rinvenuto domenica scorsa.

Dai primi risultati non sarebbero emersi evidenti segni lesivi o traumatici, cosa che induce a pensare che dietro la morte dell'uomo ci sia stato un incidente o un gesto autolesionistico. Maggiori dettagli sulle cause della morte si potranno avere al termine degli accertamenti di laboratorio che richiederanno almeno un mese.

Proseguono, intanto, le indagini dei carabinieri anche per dare un nome alla salma. Gli sforzi degli investigatori si stanno concentrando su un turista cinese la cui scomparsa a Firenze era stata denunciata alla fine di agosto; tuttavia, prima di poter dare per certo l'identità dello straniero è necessario attenere alcuni fondamentali riscontri dalle autorità consolari.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro