Firenze: buoni scuola infanzia paritaria, dal 5 ottobre le domande on line

Richieste esclusivamente on line sulla rete civica del Comune. La possibilità è per le famiglie con Isee non superiore a 30mila euro

Asilo

Asilo

Firenze, 24 settembre 2022 - Un aiuto per chi ha i figli negli asili paritari. Da mercoledì 5 ottobre, fino alle 14 di lunedì 24, le famiglie interessate possono fare domanda per l’assegnazione dei buoni scuola per le scuole dell’infanzia paritarie private (3-6 anni) per l’anno scolastico 2022-2023.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente on line sulla rete civica del Comune di Firenze (https://servizionline.comune.fi.it/educazione/) accedendo con Spid oppure con la carta nazionale dei servizi, come ad esempio la tessera sanitaria con microchip abilitata alla funzione e con lettore digitale oppure con la carta di identità elettronica e lo specifico lettore di smart card.

Il contributo può essere richiesto dalle famiglie con bambini residenti in un Comune della Toscana iscritti e frequentanti le scuole dell’infanzia paritarie private nel Comune di Firenze, indicando le generalità del genitore richiedente e del figlio; il valore Isee per le prestazioni agevolate rivolte a minorenni in corso di validità non superiore a 30mila euro e la scuola paritaria privata frequentata dal figlio. 

"I buoni scuola per i bambini che frequentano le scuole dell'infanzia paritarie di Firenze sono una delle risposte che diamo come amministrazione comunale per andare incontro alle famiglie - ha detto l’assessore Funaro -; si tratta di misure previste dal sistema integrato 0-6 del governo e delle Regioni. Questi buoni scuola sono contributi importanti nell'ottica dell’integrazione del sistema pubblico-privato, sul quale stiamo puntando molto e sul quale abbiamo rilevato un alto gradimento da parte dei genitori. Il nostro obiettivo è sostenere le famiglie e offrire loro, anche a quelle con i redditi più bassi, la possibilità di scegliere sia scuole pubbliche che paritarie, fornendo così un'offerta varia e una pluralità di risposte per garantire servizi educativi di qualità". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro