Biblioteca, tutti gli appuntamenti

Riprendono gli appuntamenti alla biblioteca di Fiesole: presentazione di "Romanzi e Racconti" di Giuseppe Antonio Borgese e gruppi di lettura su "Accabadora" di Michela Murgia e "Eleanor Oliphant sta benissimo" di Gail Honeyman.

Riprendono gli appuntamenti alla biblioteca comunale di Fiesole. Venerdì alle ore 17.30 si terrà la presentazione di "Romanzi e Racconti" di Giuseppe Antonio Borgese, pubblicati dalla Nave di Teseo, nel 2023. Scrittore, docente universitario, critico letterario e drammaturgo, Borgese è stato una delle personalità più autorevoli del ‘900. Candidato al Nobel per la pace 1952, si trasferì a Fiesole dove morì nel dicembre dello stesso e dove riposa nel cimitero comunale.

Giovedì 15 invece il gruppo di lettura autogestito dagli utenti alle 17.30 parlerà del libro " Accabadora", il romanzo del 2008 di Michela Murgia, dedicato alle donne che secondo un tradizione praticavano l’eutanasia in Sardegna.Il gruppo di lettura dei giovani sarà invece lunedì 26 con "Eleanor Oliphant sta benissimo" di Gail Honeyman.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro