’Ben venga il piacere’, istruzioni per l’uso di Giorgia Fasoli Viaggio nella sessualità femminile, oltre i tabù e i luoghi comuni

Migration

FIRENZE

"Specchio specchio delle mie brame, sono tutte belle le vulve

del reame!" Parte da qui il viaggio attorno alla sessualità femminile di Giorgia Fasoli, psicologa e sessuologa, che col suo nuovo libro cerca di sfatare alcuni luoghi comuni, affrontando aspetti che vanno dall’anatomia

al funzionamento del piacere, dall’autoerotismo al porno, dalle fantasie sessuali alla menopausa.

Oggi a mezzogiorno Giorgia Fasoli sarà allo Spazio Co.Stanza di via del Ponte alle Mosse, per presentare il suo volume dal titolo “Ben venga il piacere. Guida pratica alla sessualità femminile e femminista“ e dialogare con Beatrice Gnassi, editrice e curatrice del testo, appena uscito per Le plurali editrice.

Sempre oggi, nel pomeriggio alle 16.30, appuntamento inoltre alla Libreria Rinascita di Sesto Fiorentino, dove insieme alla Fasoli ci sarà Irene Falchini, assessora alle pari opportunità di Sesto.

Il suo libro viene descritto come un manuale in formato tascabile, sfizioso e divertente, con prefazione di Stella Pulpo, la voce irriverente dietro il blog Memorie di una vagina.

"La sessualità femminile è ancora incredibilmente incartata in pericolosi tabù e stereotipi - sostiene la Fasoli -, che limitano la nostra vita, la nostra felicità e l’espressione di noi stesse. “Ben venga il piacere“ è un viaggio nella sessualità femminile delle donne, a prescindere da orientamento sessuale, età, peso corporeo, abilità, alla ricerca di ciò che funziona per ognuna di noi". Il testo è corredato da immagini a colori che introducono i sei capitoli del libro, e, in appendice un “posizionario” illustrato "per aiutare – si spiega – a mettere in pratica i consigli e sperimentare il piacere della sessualità inclusiva".

Giorgia Fasoli (1990) è psicologa e sessuologa clinica. Si è appassionata alla sessuologia dopo esperienze in comunità di abuso minorile e in ospedale. Ha partecipato a un progetto per donne maltrattate in Georgia e ha completato la formazione specialistica a Milano e Padova. Lavora come libera professionista a Verona, dove si occupa anche di educazione sessuale nelle scuole.

O.Mu.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro