
Gabriel Omar Batistuta
Firenze, 7 marzo 2019 - Una ulteriore conferma della nobiltà d'animo di Gabriel Omar Batistuta. Il Re Leone, l'attaccante rimasto legatissimo a Firenze parla in un programma radiofonico argentino. E racconta di suo figlio. A cui ovviamente potrebbe dare tutto: una bella auto, soldi e benessere. Ma preferisce che si guadagni da solo i soldi. "Solo così posso regalargli dignità".
Uno dei grandi del calcio mondiale spiega meglio le sue parole all'emittente "Reconquista Hoy". "Potrei comprargli una macchina, lui andrebbe in giro con questa macchina. La gente lo ammirerebbe, ma quell'auto non sarebbe frutto dei suoi guadagni. Quell'auto non sarebbe veramente sua", dice Batistuta. Che si riferisce a uno dei suoi quattro figli, Joaquin, che ha vent'anni e lavora in una copisteria.
Un lavoro "normale" per il figlio di un grande campione. "Ma solo così, solo con i soldi del suo lavoro posso regalare a mio figlio la dignità", afferma il Re Leone a chi gli chiedeva conto di quel lavoro apparentemente umile. Joaquin quindi guiderà un'auto forse meno bella e potente, "ma guiderà un'auto frutto del suo lavoro, comprata con i suoi soldi. Non c'è paragone con la soddisfazione che avrà".