Firenze, barricato in garage: "Mi faccio esplodere". Bloccato dopo evacuazione del palazzo

Firenze, l'intervento dei carabinieri. L'uomo, in evidente stato confusionale, è stato trasportato in ospedale

L'intervento di ambulanze e carabinieri

L'intervento di ambulanze e carabinieri

Firenze, 13 settembre 2022 - Paura e caos nella zona di Rifredi a Firenze nel pomeriggio di martedì 13 settembre. Un uomo si è barricato in un garage minacciando di far saltare tutto in aria, affermando di avere con sé delle bombole di gas. Paura nel palazzo dove l'uomo ha iniziato a gridare. Da qui la chiamata ai carabinieri, intervenuti con personale del nucleo radiomobile e del sesto battaglione Toscana.

Leggi anche: La rabbia dei residenti: "Abbiamo paura"

L'uomo, un 48enne, era barricato nel box e continuava a minacciare di far esplodere tutto. I carabinieri hanno fatto evacuare l'edificio e interrotto il traffico veicolare nella zona. Quindi hanno iniziato a trattare con l'uomo fino a quando sono riusciti a condurlo a più miti consigli senza l'uso della forza. Durante le operazioni per bloccare l'uomo è stata fermata anche la tramvia. 

L'uomo è stato quindi affidato al 118 ed è stato trasportato in stato confusionale all'ospedale di Careggi. I carabinieri hanno poi svolto un sopralluogo nel box. Intervenuti sul posto anche i vigili del fuoco. Non è stato rinvenuto materiale infiammabile. La persona che si è barricata nel box non è nuova a gesti del genere. Nel 2015 tentò di dare fuoco al palazzo innescando un incendio nel suo appartamento.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro