REDAZIONE FIRENZE

Ragazzino di 13 anni cade dalla finestra della scuola, grave

Il ragazzino era nella sua classe. L'episodio sarebbe avvenuto alla fine delle lezioni

I rilievi della polizia scientifica (foto Giuseppe Cabras/New Pressphoto)

Firenze, 2 marzo 2022 -  Un ragazzino di 13 anni si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere caduto questo pomeriggio da una finestra della sua classe, in una scuola media di Firenze in viale Matteotti. 

Secondo le prime informazioni, l'episodio sarebbe avvenuto alla fine delle lezioni. Accertamenti della polizia, intervenuta nella scuola, sono in corso per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Il 13enne è stato portato in codice rosso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze: è in prognosi riservata.

"Dalla scuola Kindergarten - si legge in una nota dell'istituto - confermiamo che questo pomeriggio si è verificato un grave incidente che ha coinvolto uno dei nostri alunni. Speriamo che possiate capire che, per il momento, abbiamo bisogno di mantenere il riserbo, sia per le indagini della polizia che per la famiglia colpita. Ora ci stiamo concentrando sul benessere dell'intera comunità scolastica e sulla nostra collaborazione con la polizia".