Festa della Mamma, torna l’Azalea della Fondazione Airc

Domenica 12 maggio circa 20mila volontari scendono in piazza per celebrare quarant’anni di impegno per sostenere la ricerca sui tumori che colpiscono le donne

Un'azalea

Un'azalea

Firenze, 9 maggio 2024 – Domenica 12 maggio, per la Festa della Mamma, torna l’appuntamento con l’Azalea della Ricerca della Fondazione Airc: circa 20mila volontari scendono in piazza per celebrare quarant’anni di impegno per sostenere la ricerca sui tumori che colpiscono le donne e ricordare che il futuro della ricerca è nelle nostre mani. 

Da quarant’anni l’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC, il fiore simbolo della Festa della Mamma, è un’alleata della ricerca sui tumori che colpiscono le donne. Con una raccolta totale di circa 300 milioni di euro, l’Azalea di Fondazione AIRC ha contribuito in quattro decenni al miglioramento della qualità di vita e della sopravvivenza delle donne, attraverso diagnosi sempre più precoci, approcci chirurgici meno invasivi e terapie più precise e mirate, più efficaci e meglio tollerate. Oggi 2 donne su 3 in Italia sono vive dopo 5 anni da una diagnosi di cancro.

Circa ventimila volontari, coordinati dai diciassette uffici regionali, tornano in oltre 3.500 piazze per distribuire oltre 600 mila piantine di azalea a fronte di una donazione minima di 18 euro. Con le azalee sarà offerta anche una guida che ripercorre i principali traguardi della ricerca. L’Azalea è disponibile anche su Amazon.

Questi i punti di distribuzione a Firenze: 

- Piazza delle Cure lato mercato

- Piazzale di Porta Romana

- Chiesa San Francesco - Piazza Savonarola 2

- Chiesa Santa Maria a Coverciano- Via Domenico Maria Manni 85

- Piazza Donatello Taxi SOCOTA

- Piazza Alberti Taxi SOCOTA

- Piazza Elia dalla Costa prossimità Chiesa

- Piazza Isolotto lato Mercato

- Via Pellicceria sotto i Portici

- Via Tosinghi ang Via Roma

- Stazione IP Via Reginaldo Giuliani

- Piazza Dalmazia lato OVS

- Galluzzo (Firenze), Piazza Acciaiuoli

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro