Il turista californiano con la Panda sul Ponte Vecchio: super multa

Firenze, in diversi hanno notato l'utilitaria percorrere lo storico simbolo cittadino. Intervento della Polizia Municipale

La Panda su Ponte Vecchio

La Panda su Ponte Vecchio

Firenze, 26 gennaio 2023 - Quella Panda bianca che stava percorrendo Ponte Vecchio è stata subito notata dagli agenti della Municipale. E per un turista californiano a Firenze è scattata la multa. Un conto salato, di oltre 500 euro, per una serie di infrazioni.

Accade su uno dei simboli della città. Un luogo amatissimo dai turisti. Da qualcuno, come l'automobilista in questione, forse fin troppo. L'uomo, arrivato in Europa per un giro turistico, aveva noleggiato la Panda per scoprire da vicino le bellezze della Toscana. Di sicuro non sapeva dei ferrei divieti che vigono su un ponte la cui architettura è preziosa quanto fragile.

E così nella mattina di giovedì ha imboccato il ponte dal lato di Por Santa Maria. Sicuramente una grande emozione per lui quella di poter passare con l'auto su un ponte celebrato in tutto il mondo. Ma percorrerlo è appunto vietato e l'uomo, 34 anni, è stato bloccato dalla Polizia Municipale. Ha dichiarato agli agenti che stava cercando un parcheggio e di non essersi reso conto di essere sul Ponte Vecchio. Oltre alla sanzione per transito in area pedonale, per lui è scattato il verbale perché al volante senza avere permesso internazionale di guida (complessivamente poco meno di 500 euro).

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro