"App-Amore, paura, pazzia", cercansi attori

Il casting è aperto a persone dai 16 ai 35 anni anche senza nessuna esperienza e lo spettacolo andrà in scena il 16 luglio nel Fool Park

Migration

Recitare è il tuo sogno? Vuoi partecipare alla realizzazione di uno spettacolo teatrale? A Montelupo si può, grazie a Fabio Magnani e Alessandra Checcucci dell’associazione Onstage, che hanno lanciato un casting tra i giovani di Montelupo per la realizzazione dello spettacolo da loro scritto e diretto, "App – Amore, Paura, Pazzia", che andrà in scena giovedì 14 luglio al parco dell’Ambrogiana durante la tradizionale rassegna estiva Fool Park.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto "Youngs4Future", cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – dipartimento per le Politiche Giovanili. Le audizioni per partecipare allo spettacolo si terranno nelle giornate di lunedì 20 e martedì 21 giugno presso i locali del Mmab di Montelupo Fiorentino, dalle ore 17 alle 21. La ricerca riguarda le varie figure: Attoriattrici, musicistie, ballerinei, fotografie e artistie. Non è necessario avere esperienze pregresse, solo la voglia di partecipare e contribuire alla realizzazione dello spettacolo. Per candidarsi è necessario inviare per e-mail il proprio curriculum, corredato da una foto, all’apposito indirizzo di posta elettronica dell’associazione, [email protected].

L’età per candidarsi va dai 16 ai 35 anni, ma i minorenni dovranno presentarsi accompagnati da un genitore. La residenza creativa, che impegnerà i partecipanti per circa tre o quattro giorni a settimana, si svolgerà a Montelupo da fine giugno fino al giorno dello spettacolo, ossia giovedì 14 luglio.

"APP – Amore, Paura, Pazzia" nasce nel giugno del 2019 quando vennero fatti dei sopralluoghi per lo spettacolo "Sarai X sempre nel mio cuore" all’interno dell’evento Fool Park. Il progetto verte sui temi dell’amore, paura e pazzia, la libera espressione artistica e il benessere psicologico che provoca l’arte stessa. Verranno coinvolti ragazzi e ragazze della città di Montelupo che saranno selezionati tramite un’audizione, affiancati dagli altri componenti dell’Associazione culturale Onstage ed eventuali figure professionali del mondo dello spettacolo.

Il periodo di residenza sarà definito con i partecipanti al progetto e sarà suddiviso in due fasi: la prima fase sarà la residenza creativa, la seconda fase sarà dedicata alle prove e allo spettacolo finale di presentazione. Le prove saranno indicativamente tre o quattro a settimana dalle 18 alle 23.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro