Firenze, smarrisce la strada di casa: 90enne aiutata dai vicini e dalla polizia

L'anziana signora è uscita a buttare la spazzatura smarrendo la via di casa

Una pattuglia della polizia

Una pattuglia della polizia

Firenze, 11 agosto 2022 - Una signora di 90 anni ha smarrito la strada di casa ed è stata trovata a girovagare alle prime luci dell'alba per le strade di Firenze in zona Novoli. È accaduto mercoledì 10 agosto, la donna è stata soccorsa dalla Polizia di Stato e tutto è finito nel migliore dei modi.

La 90enne, ha attirato l'attenzione di alcuni clienti di un bar della zona che, intenti a fare colazione, si sono subito messi all'opera per provare a darle una mano. Tutto il bar si è mobilitato offrendo aiuto all'anziana signora che, nel frattempo, è stata fatta accomodare dentro il locale in attesa dell'arrivo della polizia, chiamata dagli avventori.

A questo punto la donna, dopo aver ritrovato la serenità, ha raccontato l'accaduto: era uscita poco prima dal suo appartamento per gettare l'immondizia ma è finita per smarrirsi tra le vie del quartiere. Giunti sul posto, due giovani agenti hanno individuato l'abitazione dell'anziana signora, peraltro molto preoccupata del fatto che il marito fosse rimasto solo in casa. Dopo un rapido controllo i poliziotti hanno rintracciato e avvisato i familiari e l'hanno riaccompagnata a casa. Qui in attesa della sua metà a braccia aperte c'era il compagno di una vita che l'ha abbracciata. Dopo lo spavento iniziale, la coppia ha ringraziato gli agenti oltre alle persone che si sono interessate alla sua vicenda.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro