L'Antico Vinaio regala 1.000 euro a tutti i dipendenti

Bonus da 1.000 euro netti a tutto lo staff nella busta paga di agosto. Il video del titolare Tommaso Mazzanti: "Sono emozionato come un bambino, senza di voi non avrei mai realizzato niente. Questo è un piccolo regalo per dirvi grazie"

Tommaso Mazzanti, titolare dell'Antico Vinaio (Foto dal profilo Instagram)

Tommaso Mazzanti, titolare dell'Antico Vinaio (Foto dal profilo Instagram)

Firenze, 1 agosto 2022 - Un bonus da 1.000 euro netti. È quello che l'Antico Vinaio ha deciso di regalare a tutti i dipendenti per il mese di agosto. Lo ha annunciato il titolare Tommaso Mazzanti, con un video pubblicato sui social. "Sono emozionato come un bambino", dice Tommaso prima di annunciare il bonus che tutto lo staff si ritroverà nella busta paga di agosto. "Senza di voi non avrei mai realizzato niente - aggiunge Mister 'Bada come la fuma' -. Questo è un piccolo regalo per dirvi grazie".

L'incentivo per le vacanze

Nel video pubblicato su Instagram e anche su TikTok, Tommaso Mazzanti spiega che, visto che i 1.000 euro netti saranno regalati per il mese di agosto, si tratta di "un incentivo per le vacanze", rivolto a tutti, e non solo ai dipendenti che da anni prestano servizio nei tanti locali dell'Antico Vinaio. "È un incentivo anche per le nuove leve - dice Tommaso -. Perché l'Antico Vinaio è una famiglia. Noi siamo uniti come una grande famiglia". E poi l'auspicio: "Riusciremo a fare qualcosa di grande - sottolinea il titolare dell'Antico Vinaio, che a settembre potrà contare su 13 punti vendita - e non solo a livello nazionale, ma anche a livello mondiale".

La pandemia Covid

L'Antico Vinaio, spiega ancora Tommaso Mazzanti nel video, ha deciso di regalare questo bonus ai dipendenti non solo "per ringraziare tutto lo staff" per quanto realizzato finora e per incentivarlo ulteriormente. Si tratta di un regalo, dice il titolare, anche visti e considerati i due anni di pandemia Covid. "Abbiamo passato veramente dei momenti difficili sia dal punto di vista psicologico ma anche dal punto di vista lavorativo. Però nell'ultimo anno ci siamo veramente rimboccati le maniche - dice con il sorriso Tommaso Mazzanti - e siamo riusciti a raggiungere dei traguardi pazzeschi. Basta pensare che nell'ultimo anno solare abbiamo aperto due sedi a Roma, una a New York, una in San Marco a Firenze. Ne apriremo un'altra a Milano a breve e un'altra tra pochissimi mesi a New York". Per tutti questi motivi dunque la scelta di donare un bonus da 1.000 euro ai dipendenti. 

Gli hater

Una decina di giorni fa, Tommaso Mazzanti aveva pubblicato un altro video sui social, di tutt'altro carattere e tono. Il titolare dell'Antico Vinaio si era detto esausto e sfinito da tutte le pesanti critiche e offese rivolte a lui, la sua famiglia, i suoi locali. Da mesi - spiegò lui stesso - "sono finito al centro di commenti che non sono critiche al lavoro, ben accette perché aiutano a migliorarsi, ma offese alla mia persona, alla mia famiglia". "Noi siamo quelli che eravamo 33 anni fa e nel nostro lavoro ci mettiamo lo stesso entusiasmo, la stessa passione e lo stesso attaccamento che abbiamo nei confronti della nostra città. Per questo, ci sono rimasto così male. È una pugnalata al cuore vedere che quasi la totalità dei commenti/offese sono di fiorentini. Io che sono fiorentino doc, che ho il giglio e il David tatuati sulle spalle, vengo insultato da gente della mia terra". Così spiegò nel video Tommaso Mazzanti de l'Antico Vinaio. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro