Sei Toscana impegnata per la pulizia delle zone alluvionate dell'Emilia Romagna

L'azienda invierà cinque mezzi attrezzati e alcuni dipendenti

Firenze, 26 maggio 2023 - Sei Toscana si è attivata per mettere a disposizione mezzi e uomini per le operazioni di rimozione detriti e pulizia dei territori colpiti dalle alluvioni in Emilia Romagna.

L'azienda, che gestisce i servizi ambientali nella Toscana meridionale, invierà nelle zone alluvionate cinque mezzi attrezzati, fra autocarri con cassone e polipo caricatore e camion con sponda idraulica. Attrezzature maggiormente utili in questa fase emergenziale, spiega una nota, che saranno impiegate per la rimozione dei rifiuti attualmente presenti nei punti di accumulo organizzati nei centri abitati colpiti dalle recenti calamità. Nei prossimi giorni, inoltre, alcuni dipendenti di Sei Toscana partiranno alla volta dell'Emilia Romagna per aiutare i tanti volontari impegnati in queste ore nelle operazioni di soccorso e aiuto alle comunità locali.

"Difronte a queste tragedie non possiamo far altro che cercare di dare il nostro contributo e il nostro aiuto - sottolinea il presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini - Ringrazio i dipendenti che si sono subito impegnati per riuscire a organizzare tutto nel minor tempo possibile. Si tratta di un piccolo ma importante gesto, in cui pensiamo di poter ritrovare i valori della solidarietà, veicolandoli anche all'interno della nostra comunità aziendale".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro