Allerta meteo, la frana è pericolosa La Sp79 chiude oggi per lavori

Via al risanamento. Operai attivi dalle 9 . "Con i temporali in arrivo. mettere in sicurezza l’area"

Migration

Chiusura della strada provinciale Sp79 per intervento di risanamento della frana: i lavori annunciati dalla Città Metropolitana cominceranno alle 9 di stamani nel tratto che va dal km 10+00 al km 10+300 nel territorio comunale di Certaldo. Obiettivo, mettere in sicurezza l’area di frana che, com’è risultato dagli ultimi monitoraggi, non è ancora assestata e può diventare pericolosa in occasione dei forti temporali in arrivo. La strada, a tutela della pubblica incolumità, sarà chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia.

"La frana all’altezza di Betto – conferma il sindaco Giacomo Cucini – per cui c’era già un senso unico alternato, è ulteriormente peggiorata negli ultimi giorni, si sta muovendo velocemente, rischia di rendere impraticabile anche l’altro lato della strada e comporta un pericolo visti i possibili temporali dei prossimi giorni. Ecco perché la Città Metropolitana procede alla chiusura e alla messa in sicurezza della strada".

Come sottolinea il sindaco, "quando si parla di lavori alla viabilità per i quali si rendono necessarie chiusure, i disagi non mancano. Si chiede quindi la collaborazione da parte di tutti, visto anche il momento particolare di riapertura delle scuole e di vendemmia, che avrei volentieri evitato se non si fosse velocemente aggravata la situazione". L’apertura del cantiere infatti era stata programmata per le prossime settimane.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro