Alessandra Gallego studia da leader Chiamata a Bruxelles tra i giovani

Il consigliere comunale di centrodestra selezionata dalla conferenza europea

Migration

Il consigliere comunale del gruppo di centrodestra ’Fiesole Viva’, Alessandra Gallego Bressan, fa parte della ristretta delegazione che partecipa alla Conferenza dei giovani leader d’Europa, che si svolge in questi giorni a Bruxelles e raccoglie una settantina di ragazzi provenienti da ogni parte dell’Europa e appartenenti a diversi schieramenti politici.

"E’ un grandissimo onore essere stata selezionata fra tanti candidati. Questa iniziativa – dichiara l’esponente di Fratelli d’Italia – si è concentrata sul tema della partecipazione dei cittadini, e in particolare abbiamo approfondito la questione relativa all’impegno dei giovani e come questo possa favorire un senso di democratizzazione, ispirazione e speranza per il futuro delle nostre società".

Alessandra Gallego Bressan ha 39 anni e ha fatto il suo debutto sulla scena politica fiesolana nel 2019, quando è stata candidata sindaco per una coalizione di centrodestra e liste civiche. "Se vogliamo un’Europa e un’Italia migliore, più attenta ai valori e alle tradizioni, più green e più sostenibile – ha concluso Gallego Bressan – la vecchia politica deve ripartire dai giovani, dando loro tutte le possibilità e lo spazio per emergere e diventare veri leader dell’Italia e dell’Europa".

Daniela Giovannetti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro