Albero di Natale a Firenze, il video: si accendono le luci in piazza Duomo

Il conto alla rovescia è terminato. Iniziano con l'accensione delle luci dell'albero di Natale in piazza Duomo le festività fiorentine

L'albero di Natale in piazza Duomo a Firenze

L'albero di Natale in piazza Duomo a Firenze

Firenze, 7 dicembre 2022 - Il conto alla rovescia è terminato. Iniziano con l'accensione delle luci dell'albero di Natale in piazza Duomo le festività a Firenze. Tantissime le persone presenti, tutte pronte con il cellulare in mano a fare il video alla scena. "Dieci, nove, otto", intonano in coro i fiorentini e i tanti turisti presenti in piazza Duomo in questo tardo pomeriggio.

Come previsto, alle 16:30 la Compagnia di Babbo Natale si è esibita in canti natalizi all'arengario di Palazzo Vecchio. Alle 17:30 è stato acceso l'albero nel Cortile della Dogana. Poco dopo il corteo è partito e intorno alle 18:00 l'albero di Natale in piazza Duomo è stato acceso. Presenti il Gonfalone, il Corteo storico della Repubblica, la Compagnia di Babbo Natale e Val di Fassa Dolomites. Alle 18:45 è stata la volta dell'albero di Natale di piazza San Firenze, assieme alla Andrea Bocelli Foundation, Fondazione Zeffirelli e Palazzo Gondi. In contemporanea il concerto di Natale con la partecipazione di Giovanni Caccamo, Serena Gamberoni, Ilaria Della Bidia, Cecile ed i talenti delle ABF Masterclass. Alle 19,30 accensione dell'albero a Piazzale Michelangelo alla presenza di Coldiretti Toscana.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro