Cerca di rubare l'arma ai militari, tensione all'aeroporto. Bloccato

L'uomo, un 30enne originario di Capo Verde, è stato bloccato dai militari della Folgore

Militari all'aeroporto "Vespucci" di Peretola

Militari all'aeroporto "Vespucci" di Peretola

Firenze, 13 ottobre 2019 - I militari dell’Esercito impegnati nell’Operazione "Strade sicure", presenti all’interno dell’aeroporto di Firenze, sono intervenuti sabato dopo essere stati allertati dalle forze di polizia a causa delle intemperanze di un uomo che aveva, poco prima, manifestato atteggiamenti aggressivi e violenti. Immediatamente la pattuglia dei paracadutisti del 186 reggimento “Folgore” ha intercettato l’individuo il quale, alla vista dei militari, ha iniziato a lanciare minacce.

Subito i paracadutisti hanno cercato di calmare l’uomo che per tutta risposta li ha aggrediti fisicamente cercando di sottrarre l’arma in dotazione.

Senza indugio i militari a seguito dello scontro fisico, hanno immobilizzato e messo in sicurezza l’uomo consegnandolo ai poliziotti della Polair che prontamente erano intervenuti sul luogo.

L’evento ha dimostrato, ancora una volta, come le sinergie messe in campo tra i militari impegnati nell’Operazione Strade Sicure e le Forze di Polizia, contribuiscano ad incrementare la sicurezza sul territorio. Tutti i soldati, a premessa dell’impiego nell’Operazione Strade Sicure, svolgono un lungo addestramento specifico, tra cui il Metodo di Combattimento Militare che consiste in un combattimento corpo a corpo senza l’utilizzo delle armi da fuoco. L’Esercito Italiano, attraverso l’Operazione “Strade Sicure”, è impegnato da diversi anni nella città di Firenze con oltre 100 uomini e donne che supportano costantemente le forze di Polizia in diversi luoghi cittadini.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro