Firenze, ragazzo di 17 anni accoltellato a una gamba: aggressore fuggito

È successo venerdì pomeriggio in via Canova, quartiere Isolotto

Polizia

Polizia

Firenze, 25 giugno 2022 - Giorni di violenza all'Isolotto, quartiere di Firenze. Dopo la lite tra ambulanti finita a sprangate, un ragazzo di 17 anni è stato accoltellato a una gamba, con un coltello da cucina da un uomo che poi è riuscito a scappare. 

L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 17.30, in via Canova, nel quartiere dell'Isolotto. Il ragazzo è stato soccorso e trasportato all'ospedale di Careggi: per lui la prognosi è di 20 giorni. L'episodio sarebbe avvenuto alla fermata dei bus Canova-Giuncoli.

17enne accoltellato a Firenze, la dinamica

Il 17enne era in compagnia di un amico, quando sarebbe stato avvicinato da due uomini, secondo quanto ricostruito, verosimilmente dell'Est Europa e di età compresa tra i 20 e i 25 anni. Uno dei due avrebbe prima ricordato al ragazzo uno screzio avvenuto in passato, poi lo avrebbe spintonato. Il minorenne avrebbe provato a reagire ma l'uomo avrebbe estratto un coltello da cucina.

A quel punto il 17enne si è dato alla fuga scivolando però a terra, ed è stato raggiunto dall'aggressore che lo avrebbe colpito a una gamba prima di scappare. Il ragazzo si è poi rifugiato in un negozio di kebab poco distante e ha chiesto aiuto. Da lì è partita la telefonata alla polizia e al 118. Per chiarire la dinamica della vicenda e individuare l'aggressore, sono già al vaglio della polizia i filmanti delle telecamere di sorveglianza della zona.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro