Palpeggiano la sua fidanzata, lui la difende e viene accoltellato. Grave studente 21enne

E' successo in pieno centro all'incrocio tra via dell'Agnolo e via Verdi. Il giovane è stato operato d'urgenza

Accoltellamento (foto di repertorio)

Accoltellamento (foto di repertorio)

Firenze, 11 aprile 2018 - Uno studente statunitense di 21 anni è stato accoltellato questa notte nel centro di Firenze, all'incrocio tra via dell'Agnolo e via Verdi. Il giovane  ha avuto una colluttazione con quattro uomini che avevano molestato la sua fidanzata, e uno di questi lo ha colpito con due fendenti al fianco. 

Portato all'ospedale di Careggi, è stato operato d'urgenza ed attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata. Secondo quanto appreso da fonti sanitarie, il 21enne risponderebbe positivamente alle terapie e non è in pericolo di vita. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, sarebbe stato aggredito alle spalle da un giovane, probabilmente dell'Est Europa, col quale era venuto alle mani dopo che quest'ultimo, insieme ad altri tre ragazzi, aveva iniziato a palpeggiare la sua fidanzata.

Sono stati i buttafuori di un locale della zona i primi a intervenire. Gli addetti alla sicurezza hanno posto fine al parapiglia, mettendo in fuga gli aggressori, e chiesto l'intervento del 118. Nel frattempo sul posto è arrivata una volante della polizia che passava in zona.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro