A tutta musica Talenti cercansi Arriva il concorso per under 30

Dal rap al pop: prima edizione per il Florence Summer Contest per solisti e band. Iscrizioni entro il 10 luglio

A tutta musica Talenti cercansi  Arriva il concorso per under 30

A tutta musica Talenti cercansi Arriva il concorso per under 30

di Giovanni Ballerini

La voglia di suonare impazza, soprattutto fra i giovani che vogliono fare conoscere il loro modo di fare musica. Una nuova opportunità in questo senso viene offerta dalla prima edizione del Florence Music Summer Contest, una nuova manifestazione che animerà la prossima estate a Firenze. Sono aperte le iscrizioni a questo concorso rivolto a giovani solisti o gruppi musicali di tutta Italia. Il contest viene organizzato da Dcs di LudovicaGreta Editore in collaborazione con il Ccn di Piazza Pier Vettori, l’Associazione Musicale Fiorentina e la Food Festival.

Lo scopo di questa iniziativa è scoprire nuovi talenti e dare opportunità a tutti i giovani cantautori e band di provare a realizzare il sogno di fare della musica il loro lavoro principale. "L’idea è nata a seguito della bella esperienza che ci ha visto insieme lavorare alla produzione del libro ’Tino e Priscilla’ a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer – spiega Andrea Giraldi di LudovicaGreta Editore -. Dopo aver pensato ai bambini abbiamo deciso di fare qualcosa per i giovani, ed è nato questo contest che si rivolge a tutti i solisti under 30 e le band i cui componenti non abbiano superato i 30 anni età".

E’ benvenuta qualsiasi tipo di musica, dalla trap al rap, dal cantautorato al pop, dallo swing all’hard rock. L’obiettivo del Contest è aiutare i giovani talenti ad avere un‘opportunità professionale, ma anche promuovere la musica in qualsiasi sua forma. "Proseguiamo la collaborazione con LudovicaGreta Editore nell’ottica di promuovere e incentivare il Rione del Pignone del quartiere 4 di Firenze – sottolinea Edoardo Boccherini,presidente del Centro Commerciale Naturale di piazza Pier Vettori -. Insieme abbiamo pensato di creare una manifestazione che si rivolge ai giovani e ha l’ambizione di creare una giusta risonanza ai colleghi e soci commercianti".

Le iscrizioni si chiudono il 10 luglio. Una commissione di addetti ai lavori e musicisti valuterà le proposte e deciderà chi si sfiderà sui social dal 20 luglio fino al 30 agosto, le dodici proposte più votate saranno ammesse alle due semifinali dal vivo e alla finale che eleggerà il vincitore tra i quattro finalisti.

Tutti i concerti e la premiazione si terranno in Piazza Pier Vettori. Per informazioni e iscrizioni www.florencemsc.it Contatti: [email protected].

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro