MARIA SERENA QUERCIOLI
Cosa Fare

Primark sbarca ai Gigli, conto alla rovescia per l'inaugurazione / FOTO

Il 2 giugno ai Gigli apertura straordinaria (fino alle 23) per il colosso dell'abbigliamento low cost: 5mila metri quadri e 400 posti di lavoro

Il negozio Primark ai Gigli (foto Germogli)

Campi Bisenzio (Firenze), 31 maggio 2017 – Primark, l'avventura ai Gigli del colosso dell'abbigliamento low cost sta per cominciare. Oggi c'è stata l'anteprima della stampa e venerdì 2 giugno alle 9 ci sarà l'attesissima l'apertura al pubblico, tanto che per l'occasione il centro commerciale chiuderà alle 23. Primark è il terzo punto vendita in Italia e il negozio ha una superficie di 5mila metri quadrati, 56 casse e 400 dipendenti. Il colosso della moda irlandese conta oltre 330 negozi monomarca nel mondo e impiega 69mila persone.

Da Primark si veste tutta la famiglia con pochi euro e la filosofia del brand sarebbe quella dei capi “usa e getta” cioè che non si lavano ma si buttano via. All'estero il marchio è gettonatissimo fra i giovani e ora ci sarà da vedere come sarà l'accoglienza in Toscana. Capi colorati e molto giovanili, idee regalo con pochi spiccioli e soprattutto la soddisfazione di essere alla moda: il mondo Primark è questo. Centinaia i colloqui di lavoro effettuati in questi mesi per tante posizioni occupate.

Venerdì 2 giugno I Gigli vivranno una ricca giornata con tanti eventi e animazioni: dalle 16,30 alle 19,30 in galleria ci saranno i “Gigli Angels”, un team di ragazzi con soffici ali che coinvolgeranno i presenti con il videoquiz “Che Gigli sai”, distribuendo gadget. Spazio anche agli artisti del Circo bianco, che si esibiranno in evoluzioni aeree e acrobatiche. Persino gli aperitivi saranno speciali, serviti in Corte Lunga su tavoli itineranti. All'esterno ci sarà “GigliFun”, un'area pensata per i bambini, con free fall, scivolo e tappeti elastici.