IACOPO NATHAN
Cosa Fare

Firenze capitale dell'elettronica: da Lazza a Moderat, ecco il Decibel Open Air 2023

Dopo il successo dell'edizione pasquale al Mandela Forum, Decibel torna con due giorni a ritmo di musica

Il palco centrale dell'edizione 2022 del Decibel Open Air

Il palco centrale dell'edizione 2022 del Decibel Open Air

Firenze, 10 maggio 2023 - Un nuovo grande evento in città, pronto a mettere nuovamente Firenze sulla mappa delle capitali della musica elettronica. Dopo l'edizione del 2022 e la versione Easter Special al Mandela Forum, il 9 e il 10 settembre torna in città il Decibel Open Air, con un'edizione che sembra destinata a diventare indimenticabile. La lista degli ospiti è di altissimo livello, capace di mescolare grandi nomi affermati, emergenti e talenti, oltre a prodotti della musica italiana capaci di infiammare il pubblico. 

La line-up è ancora in aggiornamento, ma troviamo già Moderat, Paul Kalkbrenner, Peggy Gou, Michael Bibi, Amelie Lens, Boris Brejcha, Loco Dice B2b Jamie Jones, Camelphat, Meduza, I Hate Models, Folamour, WhoMadeWho, Nico Moreno, Trym, 999999999, Indira Paganotto, Charlie Sparks, Klangkuenstler, Anfisa Letyago, Adiel, Daria Kolosova, Raven, Amémé, Honey Luv, Brina Knauss, Luca Agnelli, Dov'è Liana, Pôngo, Mattia Trani, Speaking Mind.

Ci saranno anche due live di grande richiamo, visto che si esibiranno i due rapper Salmo e Lazza, da mesi in cima alle classifiche della musica italiana, a rendere ancora più speciale l'evento di settembre. 

La crescita italiana ed internazionale di Decibel Open Air è destinata a rafforzarsi, grazie ad una serie di conferme ed altrettante novità. Tra queste ultime, una nuova location di oltre 100mila metri quadrati, più fruibile ed in grado di migliorare servizi e logistica: tutti i dettagli saranno rivelati nelle prossime settimane. E se l'edizione 2022 aveva richiamato 50mila persone, di cui il 30% dall'estero, in quella del 2023 si potrebbero raggiungere cifre ancora più alte.