
Il mercato di Campo di Marte (Marco Mori /New Press Photo)
Firenze, 23 aprile 2022 - Ritorna la grande Fiera di Primavera in zona stadio. Domani, dmenica 24 aprile dalle 9 alle 19 si svolgerà l'edizione 2022. Il consueto appuntamento che FIVA Confcommercio Firenze organizza e promuove da anni attorno allo stadio Artemio Franchi di Firenze, precisamente nel viale Fanti, viale Paoli e viale Maratona è ormai pronto a partire. Si tratta di una fiera divenuta ormai una tappa fissa per tutti i golosi e gli amanti dei mercatini e tutti coloro che vogliono assaggiare e scoprire tipicità toscane come la porchetta, il lampredotto o le specialità di rosticceria; non solo bontà salate, anche frutta secca e dolciumi.
Anche per questa edizione saranno ben 330 i banchi di vario assortimento, dall’abbigliamento alle calzature, dai fiori ai giocattoli, articoli per la casa, cosmesi, stand con abbigliamento e accessori dedicati agli amanti delle due ruote, pietre dure, artigianato, palloncini e zucchero filato, che abbracceranno il Franchi. Novità di quest’anno, per la gioia dei bambini, l’animazione del Circo Libre. Durante la giornata l’artista Marco Burla intratterrà grandi e piccini con spettacoli itineranti lungo le strade del mercato.
Attenzione però alla viabilità. Dalle 5 alle 22 saranno istituiti divieti di sosta e di transito in viale Fanti (tra viale dei Mille e viale Cialdini), piazzale Campioni del ’69, viale Nervi, piazzale Campioni del ’56, viale Valcareggi e viale Paoli. Tutte le strade afferenti diventeranno strade senza sfondo. Previsti anche alcuni provvedimenti propedeutici: si tratta dei divieti di sosta in viale Fanti per spostamento dei cassonetti Alia e in via Palazzeschi nell’area riservata ai bus turistici.