
Una mitica cena in 'Amici miei'
Firenze, 26 aprile 2017 - Una serata di amarcord, tra ricordi, piatti succulenti, caccia al tesoro e le immancabili zingarate. Una serata da non perdere per chi ha nel cuore il Mascetti, il Perozzi, il Necchi, il Melandri e il Sassaroli. E ancora supercazzole a go-go. Quando? Domenica 30 aprile a partire dalle 18 quando andrà in scena la mitica festa di "Amici miei".
Clou della giornata la cena. I commensali gusteranno i piatti apprezzati dal Mascetti & co nel film di Monicelli. E allora via al mitico rinforzino con mezz’etto di stracchino e 9 olive di numero, spazio per la frittatina di 2 uova con le patate "che riempie e tira su" e ancora spazio per lo sformato di maccheroni della Carmen e le pappardelle all’anatra del Ramaiolo, una mangiata che non può poi non contemplare i fegatelli all’aretina e chiudersi con un delizioso dessert. Il tutto accompagnato dalla proiezione degli spezzoni più amati del film. La serata si concluderà con una tombolata con in premio i gadget ispirati al film.
Prima della cena caccia al tesoro cena. L’iniziativa organizzata dalla pagina Facebook Conte Raffaello “Lello” Mascetti con il contributo dell’associazione Rondinella del Torrino ed il supporto delle guide dell’associazione 'Tre Passi per Firenze'. Dunque ritrovo in piazza Demidoff di fronte all’ex bar Necchi (ora Negroni, di prossima riapertura) poi a zonzo per le via della città a ricordare i luoghi del film, complice la caccia al tesoro.