ANTONIO MANNORI
Firenze

Claudia, la ciclista professionista che studia da modella: "Ma è solo un divertimento"

L'atleta, di Firenze, corre per il team Conceria Fabri Zanini, che ha sede a Segromigno in Monte (Lucca)

Claudia Meucci

Firenze, 29 marzo 2018 - Lei dice che almeno per il momento è soltanto un divertimento, ma intanto Claudia Meucci, oltre al ciclismo femminile professionisti, si diletta anche nel mondo della moda, tra una sfilata e l’altra, ed un giorno potrebbe diventare anche modella. Nel sangue c’è indubbiamente la passione per il ciclismo perché la stirpe dei Meucci nel mondo del pedale è ricca di tanti praticanti, ha fatto la storia e continua a farla, dai giovanissimi fino alle donne élite, grazie appunto a Claudia. Una splendida ragazza fiorentina, 19 anni, che oltre alla passione per la bici, ha svolto anche servizi fotografici e sfilate di moda.

“Vado in bici da quando avevo 5 anni – dice Claudia – e il ciclismo mi è entrato subito nel sangue. Da quando ho imboccato la strada del professionismo, considerando anche che devo finire il liceo scientifico, mi rimane veramente poco tempo da dedicare alle passerelle; quelle, al momento, le considero un divertimento”. Ed allora in attesa di terminare gli studi e magari di intraprendere altre strade, tutte le attenzioni tornano all’attività ciclistica.

“Mi piacerebbe essere una buona protagonista, raggiungere un discreto livello, il ciclismo è uno sport duro, mi sono preparata bene e spero quantomeno di essere utile alla squadra”. Claudia Meucci, corre per il team femminile “Conceria Zabri Fanini”, società giovane, ma con tanto entusiasmo e sede a Segromigno in Piano (Lucca).