
Fiesole, cinema sotto le stelle al Teatro Ronano
Fiesole (Firenze), 28 luglio 2023 - Nell'ambito della 76esima edizione di Estate Fiesolana arriva l’appuntamento con il grande schermo “sotto le stelle” dal 6 al 23 agosto, con la rassegna curata dalla Fondazione Stensen che proporrà due settimane di proiezioni al Teatro Romano di Fiesole.
La settima arte è riapparsa d’inverno nei nuovi spazi del Teatro di Fiesole, al chiuso, e mantiene l’appuntamento estivo agostano accolto dall’abbraccio di pietre secolari del Teatro Romano. Il programma di quest’anno vede una preponderanza di titoli italiani, amatissimi dal pubblico, ma anche un’attenta selezione di film europei di grande qualità.
L’intrattenimento e le emozioni si trovano anche in alcuni eventi speciali tra cui il ritorno in grande spolvero di 8 e1/2 di Fellini con i sottotitoli in inglese, una prima volta di un titolo per famiglie con figli e anche nell’omaggio al grande autore coreano Bong Jon Hoo, del quale sono finalmente disponibili in Italia anche le opere meno recenti.
Tra i vari film in programma domenica 6 agosto ‘Maigret’ di Patrice Leconte, lunedì 7 agosto Mixed by Erry di Sydney Sibilia, martedì 8 agosto L’Innocente di Louis Garrel, mercoledì 9 agosto La Stranezza di Roberto Andò.
Inizio proiezioni alle ore 21.15, biglietto unico 5 euro, prevendita online su TicketOne e www.estatefiesolana.it e la sera stessa delle proiezioni dalle ore 20.30 del giorno di proiezione si possono acquistare i biglietti presso la Biglietteria Musei di Fiesole in via Portigiani 1- 055.5961293.
Maurizio Costanzo