Come da pronostico netta sconfitta interna per il Montelupo "Savino Del Bene" col forte Calenzano. Al di là del risultato, però, in casa biancorossoblù, non mancano i motivi per sorridere... "Sono decisamente soddisfatto – spiega il tecnico montelupino Christian Tammone – della partita giocata dalle mie ragazze. La squadra non è partita troppo convinta ma poi è cresciuta in difesa e attacco e se l’è giocata. Mi è piaciuto vedere questa reazione dopo un primo set troppo remissivo".
"E’ stata una partita in crescendo – continua il tecnico – e in molte situazioni abbiamo espresso un buon gioco e abbiamo tenure testa alla prima in classifica. Peccato solo il finale del terzo set in cui abbiamo commesso qualche ingenutà di troppo senza le quali avremmo probabilmente potuto allungare la partita almeno di un altro parziale. Si sono però visti segni di crescita e questo è molto importante per una squadra giovane come la nostra".
Intanto stasera importante riprova per le montelupine visto che alle 21 le biancorossoblù recuperano al "Palabitossi" il derby con l’Empoli Volley, un’altra partita che promette spettacolo.