
Piero Quagli al centro con le braccia alzate
Passano gli anni, ma le capacità balistiche di Piero Quagli restano intatte. Il tiratore empolese si è infatti appena laureato campione regionale nella categoria Veterani. Il titolo è arrivato lo scorso weekend al termine della quarta ed ultima prova andata in scena al campo di tiro a volo di Pisa. Il nuovo campione regionale delle varie categoria (Seconda, Terza, Veterani e Master) è stato assegnato sommando il punteggio ottenuto in quest’ultima gare e i due migliori fatti registrare nelle tre precedenti prove.
Prima di sparare a Pisa, quindi, Piero Quagli si presentava alla finale con un solo piattello di vantaggio su Franco Paolini e i due hanno dato vita ad un testa a testa entusiasmante. Dopo la prima tornata di 25 piattelli, infatti, con 24 a 23 Paolini agguanta Quagli, il quale però si riporta subito in vantaggio sui successivi 25 piattelli (21 a 20). A questo punto negli ultimi due segmenti di gara per arrivare a cento piattelli i due si sono marcati a distanza abbattendo sempre lo stesso numero di piattelli: 24 e 22.
Così, alla fine, mantenendo il piattello di vantaggio con cui era arrivato a questa finale Piero Quagli ha colto l’ennesimo successo della sua lunga carriera e, adesso, il primo weekend di agosto sarà a "La Torre" di Pisa a giocarsi il titolo tricolore Veterani. Inoltre sempre a Pisa nella finale del campionato regionale il fucecchiese Bruno Giachi è salito sul terzo gradino del podio tra i Master e l’altro empolese Tiziano Alderighi ha fatto altrettanto nella classifica singola della categoria Veterani di questa quarta prova.
Simone Cioni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su