
Le atlete dell’Asp Montelupo alla Rome Cup 2025
Asp Montelupo sugli scudi alla recente Rome Cup 2025, torneo internazionale di ginnastica ritmica andato in scena al Pala Pellicone – Palafijlkam di Ostia lo scorso weekend. Tra le seicento concorrenti, provenienti da ben tredici nazioni (Armenia, Austria, Azerbaigian, Bulgaria, Gran Bretagna, Georgia, Cina, Moldova, Messico, Italia, Ucraina, Principato di Monaco e Polonia), sono scese in pedana anche otto montelupine che si sono fatte ampiamente valere. Quattro i podi centrati nelle varie categorie nell’all around (classifica che tiene conto di tutti gli esercizi).
Primo posto per Carlotta Fulignati in S1, grazie anche all’oro conquistato sia a palla che a nastro e per Anastasia Mazzoni in S2, ottenuto soprattutto grazie al successo a nastro e alla medaglia d’argento conquistata a clavette. Sul terzo gradino del podio, invece, sono salite Estelle Kopernicka in A5 e Viviana Tripodi in S1. La prima ha vinto sia a palla che a nastro, mentre la seconda è giunta seconda a palla e a nastro.
Tra le altre atlete biancorossoblu partecipanti Laura Corradi in S1 è giunta quinta nell’all around, giungendo seconda a cerchio e terza a clavette. Al sesto posto generale troviamo invece Erin Vivienne Di Sano in J2, che ha trionfato nella specialità palla ed è salita sul terzo gradino del podio a nastro. Bronzo che ha conquistato anche Matilde Francioni a nastro nella categoria S1, piazzamento che sommato al quinto posto a palla gli ha permesso di chiudere ottava nell’all around. Infine Bianca Peruzzi, sempre in S1 ha preceduto la compagna di una posizione, facendo registrare la terza piazza a cerchio e la quarta a clavette.
Inoltre, Sara Estelle Kopernicka è stata convocata all’allenamento nazionale che si è svolto a Mezzana in provincia di Prato, dove la giovane ginnasta montelupina si è potuta confrontare con le migliori allieve e junior italiane. Un’esperienza importante che rappresenta un grande riconoscimento per il suo impegno, talento e passione.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su