SIMONE CIONI
Sport

Ginnastica. Le farfalle montelupine conquistano Roma

Asp Montelupo sugli scudi alla recente Rome Cup 2025, torneo internazionale di ginnastica ritmica andato in scena al Pala Pellicone...

Le atlete dell’Asp Montelupo alla Rome Cup 2025

Le atlete dell’Asp Montelupo alla Rome Cup 2025

Asp Montelupo sugli scudi alla recente Rome Cup 2025, torneo internazionale di ginnastica ritmica andato in scena al Pala Pellicone – Palafijlkam di Ostia lo scorso weekend. Tra le seicento concorrenti, provenienti da ben tredici nazioni (Armenia, Austria, Azerbaigian, Bulgaria, Gran Bretagna, Georgia, Cina, Moldova, Messico, Italia, Ucraina, Principato di Monaco e Polonia), sono scese in pedana anche otto montelupine che si sono fatte ampiamente valere. Quattro i podi centrati nelle varie categorie nell’all around (classifica che tiene conto di tutti gli esercizi).

Primo posto per Carlotta Fulignati in S1, grazie anche all’oro conquistato sia a palla che a nastro e per Anastasia Mazzoni in S2, ottenuto soprattutto grazie al successo a nastro e alla medaglia d’argento conquistata a clavette. Sul terzo gradino del podio, invece, sono salite Estelle Kopernicka in A5 e Viviana Tripodi in S1. La prima ha vinto sia a palla che a nastro, mentre la seconda è giunta seconda a palla e a nastro.

Tra le altre atlete biancorossoblu partecipanti Laura Corradi in S1 è giunta quinta nell’all around, giungendo seconda a cerchio e terza a clavette. Al sesto posto generale troviamo invece Erin Vivienne Di Sano in J2, che ha trionfato nella specialità palla ed è salita sul terzo gradino del podio a nastro. Bronzo che ha conquistato anche Matilde Francioni a nastro nella categoria S1, piazzamento che sommato al quinto posto a palla gli ha permesso di chiudere ottava nell’all around. Infine Bianca Peruzzi, sempre in S1 ha preceduto la compagna di una posizione, facendo registrare la terza piazza a cerchio e la quarta a clavette.

Inoltre, Sara Estelle Kopernicka è stata convocata all’allenamento nazionale che si è svolto a Mezzana in provincia di Prato, dove la giovane ginnasta montelupina si è potuta confrontare con le migliori allieve e junior italiane. Un’esperienza importante che rappresenta un grande riconoscimento per il suo impegno, talento e passione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su