SIMONE CIONI
Sport

Mercato. Ok per Carboni e Ceesay

Il primo in prestito, l’altro a titolo definitivo

Tifoso sorregge una bandiera con una forte dedica alla squadra dell'Empoli

Tifoso sorregge una bandiera con una forte dedica alla squadra dell'Empoli

E’ definitivo Franco Carboni vestirà l’azzurro. L’accordo con l’Inter per l’esterno mancino italo-argentino, che nell’ultima stagione si è diviso tra River Plate e Venezia, è infatti stato ormai definito, con gli ultimi dettagli messi nero su bianco riguardo alla formula del prestito, con diritto o obbligo di riscatto fra dodici mesi.

Allo stesso tempo su quel lato è sempre più vicina la cessione di Cacace, che al momento non è ancora rientrato a Empoli (avrebbe dovuto farlo lunedì scorso) e probabilmente neanche lo farà. L’esterno neozelandese è infatti a un passo dal firmare con il Wrexham, club gallese che milita però nella seconda serie inglese. La società, di proprietà degli attori hollywoodiani Rob McElhenney e Ryan Reynolds, avrebbe infatti battuto la concorrenza della Cremonese accordandosi con l’Empoli per circa tre milioni di euro.

Cremonese che continua però a fare sul serio per il centrocampista azzurro Alberto Grassi, che l’ex tecnico Nicola riabbraccerebbe volentieri nella sua nuova avventura grigiorossa. Da ieri è ufficiale anche il passaggio in azzurro di Joseph Ceesay. L’esterno destro, classe 1998, svedese, arriva a titolo definitivo dal Malmo, dopo aver giocato l’ultima stagione al Cesena in serie B.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su