
Nello scacchiere azzurro la casella lasciata vuota da Gyasi, ieri l’esterno ghanese ha sostenuto le visite mediche al Palermo ed...
Nello scacchiere azzurro la casella lasciata vuota da Gyasi, ieri l’esterno ghanese ha sostenuto le visite mediche al Palermo ed oggi dovrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale, lo dovrebbe rimanere per poco. L’Empoli infatti è molto vicino all’esterno destro svedese, ma di origine gambiana, Lars Joseph Ceesay (nella foto). Il classe 1998 di proprietà del Malmö è reduce da una stagione in prestito al Cesena, dove ha messo insieme 32 presenze complessive tra Serie B, play-off e Coppa Italia realizzando un gol (in Coppa Italia contro l’Atalanta) e cinque assist. Rimasta finora sotto traccia, la trattativa appare davvero in dirittura d’arrivo tanto che la famigerata fumata bianca potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Ceesay è un esterno di gamba, abile nell’uno contro uno e bravo tanto ad allargarsi per dare ampiezza al gioco quanto ad attaccare la profondità. Esterni che sono molto sotto la lente di ingrandimento della società del presidente Corsi. Anche a sinistra è molto probabile infatti che almeno uno tra Cacace e Pezzella se ne vada. Ragion per cui nelle scorse settimane in un incontro avvenuto a Milano nella sede dell’Inter, il diesse Gemmi abbia chiesto ai nerazzurri il prestito di Franco Carboni.
Il mancino argentino classe 2003 è un altro esterno molto duttile in grado di ricoprire sia il ruolo di terzino che di esterno a tutta fascia, come sarebbe chiamato a fare ad Empoli. Anche in questo caso i colloqui sono andati avanti e tutti gli incastri potrebbero presto andare a dama.
Intanto nella lista dei desideri dell’Empoli sarebbe entrato anche il centrocampista sardo classe 2002 Aldo Florenzi, che il diesse azzurro conosce molto bene dai tempi del Cosenza, dove nelle ultime quattro stagioni ha collezionato oltre cento presenze in Serie B con 5 reti e 7 assist. Duttile, può ricoprire tutti ruoli della mediana, e dinamico è uno di quei centrocampisti moderni in grado di unire quantità e qualità in entrambe le fasi di gioco. Compensa una struttura fisica non certo imponente, è alto solo 168 centimetri, con una grande capacità di lettura del gioco. Su di lui c’è però anche il forte interesse del Frosinone e del Mantova.
Si.Ci
Continua a leggere tutte le notizie di sport su