SIMONE CIONI
Sport

Le parole di Lorenzo Tonelli, tecnico degli Under 17. "Farli crescere come giocatori e come uomini»

"L’obiettivo principale è riuscire a portare a fine stagione più ragazzi possibile ad essere pronti per la Primavera". Questo l’impegno...

Tifoso sorregge una bandiera con una forte dedica alla squadra dell'Empoli

Tifoso sorregge una bandiera con una forte dedica alla squadra dell'Empoli

"L’obiettivo principale è riuscire a portare a fine stagione più ragazzi possibile ad essere pronti per la Primavera". Questo l’impegno preso da Lorenzo Tonelli, confermato alla guida dell’Under 17 azzurra che giovedì scorso ha iniziato la preparazione in vista dell’inizio del campionato il prossimo 31 agosto. "Cercheremo di farli crescere sperando che un domani passano diventare tutti dei calciatori e in questo punteremo molto anche sull’aspetto dello spirito di appartenenza, che diventa fondamentale a livello valoriale, un domani se lo ritroveranno come giocatori e come uomini. – prosegue l’ex difensore –. Certi valori sono importanti. Per me sono stati basilari e sono certo che lo saranno anche per questi ragazzi. Attraverso questo percorso non dobbiamo però tralasciare il risultato, perché vittoria e sconfitta fanno comunque parte della maturazione di ognuno di loro".

Mister Tonelli sposta poi l’attenzione sul gruppo a sua disposizione. "Lo conosco molto bene ed ha avuto l’innesto di alcuni ragazzi nuovi. Una rosa competitiva – spiega – tutti si giocano il posto quotidianamente e questo permette di alzare il livello dell’allenamento".

Nello staff di Tonelli anche un altro grande ex azzurro come bomber Ciccio Tavano, nelle vesti di collaboratore, mentre Dario Delli è il preparatore atletico, Emiliano Betti quello dei portieri e Simone Tognetti il match analyst.

Si.Ci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su