REDAZIONE EMPOLI

Il Montesport "Corbinelli" ha chiuso con una bella prestazione collettiva

Nel recupero di La Spezia, la "Corbinelli" Montesport è passata a gonfie vele, vincendo per 1-3, chiudendo in bellezza la stagione. Un successo meritato e non scontato, visto oltretutto che le liguri erano alla ricerca del primo successo stagionale e quindi erano motivatissime. Ha prevalso però la voglia delle biancazzurre di centrare il primo ‘colpoo’ esterno, chiudendo la regular season con 10 punti su 10 gare.

"Il match è stato spesso in equilibrio e sono stati determinanti gli attacchi di Pietrelli, Calamai e Dozi, le difese a muro di Mazzini e Mangini, la ricezione di Vittoria Vitrò e le geometrie disegnate dalla metronoma Alderighi. Decisivi anche i cambi apportati in corso d’opera da coach Cantini, come Para al posto di Alderighi nel 3° e 4° set e di Checchi e Mazzinghi per far tirare il fiato a Dozi e Calamai. Da segnalare poi l’esordio stagionale della giovanissima attaccante Benedetta Mazzinghi, classe 2002, che ha disputato un ottimo quarto set contribuendo meritatamente, con i suoi attacchi, alla conquista dei tre punti.

"A La Spezia – commenta il gm Massimo Vitrò – le ragazze hanno fornito una buona prestazione con giocate di buona fattura. Meritavano una vittoria fuori casa visto che quest’anno purtroppo, le cose non sono andate molto bene dal punto di vista della continuità dei risultati. Hanno giocato ‘da squadra’ aiutandosi nelle difficoltà e chiudendo in bellezza una stagione travagliata. Unica nota stonata l’infortunio di Rubina Calamai al ginocchio destro, proprio quello operato diversi anni fa. Un grosso in bocca al lupo con l’augurio di vederla in palestra già dalle prossime settimane.