Empoli-Pescara 1-2, azzurri brutti e fischiati. Trema la panchina di Bucchi

Bettella e Galano fanno esultare il Delfino. Dezi non basta. Palo di Bandinelli, Mancuso troppo impreciso

Nuovo ko per l'Empoli

Nuovo ko per l'Empoli

Empoli, 9 novembre 2019 - Si apre la crisi in casa Empoli, nuovamente ko, questa volta al Castellani (1-2) per mano del Pescara. Fischi e contestazione al triplice fischio per la squadra di Bucchi, sempre più al centro della critica dopo una nuova prestazione incolore. Tutti i gol nel primo tempo. Apre le marcature Bettella: su angolo di Memushaj, il difensore del Delfino sfrutta il mancato impatto con il pallone di Frattesi e di testa indovina una parabola sul secondo palo che non lascia scampo a Brignoli. L'Empoli non reagisce e va sotto 0-2 al 32, quando Galano sul secondo tempo sfrutta alla perfezione un crosso di Machin e tutto solo di piatto batte ancora Brignoli. Prima dell'intervallo l'Empoli riesce a riaprire la partita con il tocco vincente in mischia, sugli sviluppi di un angolo, di Dezi e quasi sfiora il pareggio con La Gumina, che non trova la deviazione vincente sul tiro di Frattesi.

Nella ripresa ci sarebbe tutto il tempo per rimettere in piedi la partita. L'Empoli ci prova con Mancuso, ma sotto porta l'attaccante azzurro non è proprio in giornata e di testa sbaglia un'ottima palla-gol. L'occasione più netta per impattare ce l'ha Bandinelli che al 57' colpisce il palo con un diagonale. La spinta della squadra di Bucchi perde consistenza con il passare dei minuti. Romagnoli rischia l'autorete, salva Brignoli. Tanta pressione fino alla fine, l'occasione per il pareggio ce l'ha sui piedi l'ex Mancuso, ma il tiro a giro finisce fuori. Empoli di nuovo ko, la vittoria manca dal 28 settembre. Dal 3-0 al Perugia gli azzurri hanno messo insieme soltanto tre punti in sei partite.

IL TABELLINO Empoli 1 Pescara 2 EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Romagnoli, Maietta, Balkovec; Frattesi, Ricci (69' Stulac), Bandinelli (58' Laribi); Dezi (80' Merola); La Gumina, Mancuso. A disp.: Provedel, Perrucchini, Nikolaou, Bajrami, Fantacci, Piscopo, Pirrello. Allenatore: Bucchi. PESCARA (4-3-2-1): Kastrati; Ciofani, Bettella, Scognamiglio, Masciangelo; Memushaj, Palmiero (58' Kastanos), Grecco; Galano, Machin (76' Drudi); Borrelli (68' Brunori). A disp.: Farelli, Del Grosso, Bruno, Cisco, Maniero, Di Grazia, Zappa, Ingelsson, Bocic. Allenatore: Zauri. Arbitro: Aureliano di Bologna. Marcatori: 19' Bettella, 32' Galano, 44' Dezi. Note - Ammoniti: Ricci e Stulac.

Rivivi le emozioni della partita con la diretta web