Baldanzi illumina Ha già i numeri da giocatore top

Con tre gol segnati è tra i giovanissimi con più reti in Europa

Migration

Numeri che fanno riflettere. E che la dicono lunga sull’impatto che questo giocatore potrà avere da qui fino alla fine del campionato. Tommaso Baldanzi, autore della rete del vantaggio a Udine e capocannoniere della squadra dopo 16 giornate di campionato, è il giocatore più giovane con almeno tre gol in questa Serie A. In Europa in pochi hanno fatto meglio di lui. Due su tutti: Musiala e Bellingham (nato 3 mesi dopo) tra i più giovani centrocampisti con almeno tre reti nei top-5 campionati europei. Bellingham che, per inciso, viene valutato dal Cies come il miglior giovane, nonché quello più costoso, di tutti i principali tornei mondiali.

Accostare Baldanzi a giocatori di questo calibro vuol dire avere un asso nella manica che anche a Udine ha dimostrato tutto il suo valore. Se n’è accorto anche Ciccio Caputo, che gli ha servito l’assist per il vantaggio. "Venivamo da uno stop lungo e non era facile ripartire – ha commentato il fantasista dopo il pareggio contro i bianconeri – e sono contento per il gol segnato. Ho ringraziato Ciccio per la palla che mi ha dato, un giocatore esperto come lui potrà dare sicuramente una mano a tutta la squadra".

Il fantasista di Castelfiorentino non si scompone, ma è felice di essere tornato a fare sul serio.

"Non era facile ricominciare dopo uno stop così lungo, ma siamo stati bravi a farci trovare pronti. Adesso vogliamo centrare il prima possibile il nostro obiettivo e per questo – conclude Baldanzi – dobbiamo subito concentrarci sulla Lazio. Vogliamo provare a metterli in difficoltà e se possibile a conquistare dei punti".