
Grandi e piccoli golfisti in gara a Montelupo nella tappa Mc Tour
Montelupo, 5 marzo 2019 - Il Golf Club Montelupo ha registrato un altro record di partecipanti: ben 75 arrivati da tutta la Toscana per la tappa del circuito nazionale Mc Tour, con finale il 20 settembre al Golf Club Toscana di Gavorrano. Roberto Massini, tesserato per Montelupo, è stato il migliore in campo con 31 punti lordi (+5 sul par del campo).
Nelle tre categorie nette ci sono stati tutti successi di giocatori esterni: Francesco Ricci (Ugolino) ha vinto in prima categoria con 39 punti davanti a Corrado Roselli (Montelupo, 37); in seconda Gilberto Freschi (Parco di Firenze) ha dominato con 44 punti e ha preceduto un ottimo Niccolò Presenti (Montelupo) con 41. In terza, infine, Angelo Falcone ha vinto il braccio di ferro targato Parco di Firenze con Alessandro Seghi: entrambi hanno chiuso con 41 punti, ma Falcone ha ottenuto uno score migliore nelle buche finali. Prima lady Barbara Giovannoni e primo senior Paolo Giorni, tutti e due portacolori di Montelupo.
Prossimo appuntamento domenica 10 marzo con "Facciamo...13", gara a coppie copn formula Louisiana (si sceglie sempre il colpo migliore della coppia) su 13 buche anziché 18: l'obiettivo è concludere la gara in poco più di tre ore.