REDAZIONE EMPOLI

Due giorni di golf e amicizia a Montelupo

Successo della gara a coppie Alessandro, Andrea & Friends. Continua la sfida destinazione Marrakech

Andrea Zingoni, a sinistra, e Alessandro Ducceschi, a destra, con la coppia vincitrice

Montelupo, 20 marzo 2019 - Prima la seconda prova individuale TM Open Race to Marrakech by Nencini Sport poi la gara a coppie Alessandro, Andrea & Friends organizzata per la prima volta da Alessandro Ducceschi e Andrea Zingoni e riservata a giocatori seniores (dai 50 anni in su). Il Golf Club Montelupo ha vissuto due giornate di sport e amicizia con un'ottima partecipazione di giocatori.

Nella gara TM Open Race to Marrakech Roberto Massini (Montelupo) ha confermato il suo ottimo momento di forma e ha ottenuto la vittoria assoluta con 33 punti lordi. Nelle classifiche del netto di prima e seconda categoria c'è stato un grande equilibrio con due giocatori in testa a pari punti: in prima i giocatori di casa Stefano Bacci e Giovani Badi con 38, in seconda Paolo Bacchiega (Parco di Firenze) e Mario Giovanni Ciardi (Montelupo) con 37. Bacci e Bacchiega hanno avuto la meglio grazie ai migliori score nelle buche finali. In terza, invece, duello fra donne con Katia Forconi (Montelupo) che ha prevalso con 40 punti su Anna Maria Banci (Sodole, 38). Prima lady Alessandra Corti (38) e primo senior Marcello Grilli (37), entrambi del Montelupo Golf Club.

Ventisei le coppie seniores in campo martedì 19 nella Louisiana (formula di gioco nella quale si sceglie sempre il colpo migliore della squadra) intitolata Alessandro, Andrea & Friends. Nonostante il vento e la temperatura rigida, i golfisti in campo hanno ottenuto punteggi apprezzabili a cominciare dalla prima coppia lordo Riccardo Cioni (Castelfalfi)-Umberto Dipierri (Pavoniere), vincitori con 37 punti (-1 sul par del campo). Nel netto il team targato Abbadia Fabrizio Bellacci-Massimo Lotti ha vinto con 45 punti, uno in più della coppia Stefano Becherucci (Montelupo)-Stefano Mazzanti (Ugolino). Alessandro Ducceschi-Tiziana Maccioni (Montelupo) sono stati la prima coppia super senior con 44, Claudio Bulleri-Gianfranco De Miglio (Ugolino) la prima master senior con 42; Ellen Tessadri-Paolo Pifferi (Tirrenia) la prima mista senior con 44. Stefano Becherucci e Marco Grilli (Cus Ferrara) sono stati i vincitori del nearest to the pin (colpo più vicino all'asta). La squadra di Alessandro Ducceschi si è aggiudicata il Trofeo Amici di Alessandro e Andrea.

Simone Nozzoli