Vuole uccidere il suo cane, ma sbaglia e spara a un passante

Voleva sopprimere l’animale per non pagare il conto del veterinario. E’ successo a Montespertoli in provincia di Firenze. Il ferito, colpito a una coscia, non è in gravi condizioni

Un cane da caccia (foto di repertorio)

Un cane da caccia (foto di repertorio)

Montespertoli (Firenze), 24 marzo 2023 – Per risparmiare le spese del veterinario ha deciso di sopprimere da solo il suo cane sparandogli una fucilata, ma un colpo partito inavvertitamente ha ferito a una coscia un passante al quale aveva chiesto aiuto e che si era rifiutato di dargli una mano nell’uccisione del cane.  E’ successo a Montespertoli  i carabinieri hanno denunciato un uomo del posto, un ultra ottantenne, protagonista dell’episodio.

L’uomo, dopo essersi accertato delle condizioni del ferito e chiamato il 118, ha ricaricato l’arma e alla fine ha soppresso l’animale. L’arma (un fucile da caccia monocanna) è stata sequestrata. Per l’ultra ottantenne è scattata la denuncia per i reati l’ipotesi dei reati di lesioni personali colpose, detenzione abusiva di armi, omessa custodia di armi e munizioni, porto abusivo di armi e uccisione di animali.