Paura sulla FiPiLi, "c'è un uomo accasciato sul volante". Ma era solo sbronzo: denunciato

L'uomo aveva in auto anche della cocaina. Via la patente

Polizia Stradale (Foto archivio)

Polizia Stradale (Foto archivio)

Lastra a Signa  (Firenze), 25 marzo 2019 - La segnalazione arrivata alla centrale operativa della polizia stradale aveva fatto scattare l'allarme: "In una piazzola di sosta della Firenze-Pisa-Livorno c'è un uomo accasciato al volante". Il timore è che il conducente fosse stato colpito da un malore e che magari avesse fatto in tempo a fermarsi nell'area di sosta.

Una pattuglia del distaccamento Polstrada di Empoli è quindi partita verso la piazzola, vicina a Lastra a Signa. Ed effettivamente sul sedile del conducente di una Volvo c'era un uomo (un 33enne di Empoli) riverso sul volante. Però non aveva avuto un malore ma era soltanto... sbronzo. E' bastata poco per rendersene conto: puzzava di alcol e una volta fatto scendere dall'auto è riuscito a stento a rimanere in piedi.

Per non farsi mancare nulla, l'uomo aveva con sé anche della cocaina, che ha dichiarato di aver acquistato poco prima a Firenze per uso personale.

Per il 33enne empolese è scattata una denuncia per guida in stato di ebbrezza e detenzione di droga, nonché il ritiro della patente. L’auto, un Suv senza revisione, non potrà circolare fino a quando verrà messa in regola e la Polstrada ha sanzionato l’uomo con 700 euro e 10 punti in meno sulla patente.