
In scena gli attori della compagnia teatrale fucecchiese Amici del Poggio
Fucecchio (Firenze), 18 gennaio 2020 - Risate e solidarietà. Ecco i protagonisti di uno spettacolo da non perdere in programma il 25 e 26 gennaio a Fucecchio. La rappresentazione dal titolo "Natale al basilico" mira a sostenere il recupero della Casa del fanciullo, sede anche del Piccolo Teatro Lux quartier generale dell’Associazione teatrale fucecchiese. Lì andrà in scena nella 'Casa' la commedia brillantissima in due atti di Valerio di Piramo per la regia dello stesso, coadiuvato da Aymet Del Toro.
A dare corpo e voce al divertentissimo copione ci penserà la compagnia teatrale fucecchiese Amici del Poggio, una garanzia in quanto a risate a non finire e soprattutto abbinate a iniziative solidali pensate a sostegno del territorio e delle realtà che vi operano. In passato ha sostenuto a esempio le attività del Movimento Shalom fondato da donAndrea Cristiani.
In questo caso, parte del ricavato dello spettacolo sarà destinato per il restauro della Casa del fanciullo di vicolo delle Carbonaie-viale Buozzi. Piccoli interventi che possono andare dal recupero delle porte a quello di altre parti ammalorate e bisognose di un restyling. Lo spiegano gli stessi promotori del doppio appuntamento in programma alle 21.30 del sabato sera e alle 17 della domenica pomeriggio.
I biglietti per assistere alla rappresentazione sono già in vendita, per informazione basta chiamare il 334.6822258. «La commedia è adatta a tutti, grandi e piccini», spiegano gli organizzatori dello spettacolo che vedrà in scena Antonio Pisano, Manuela Ghimenti, Simona Pasqualotto, Marco Salvadori, Linda Francalanci, Paola Sanna, Elisa Bucelli, Silvia Santini, Giacomo Mazzanti, Valerio Di Piramo e Frida Marradini.