Tragico schianto tra auto e moto Perde la vita giovane centauro

Denny Dami, di 35 anni, è morto nella notte dopo lo scontro con una Suzuki guidata da un 72enne. Residente a Cerreto Guidi, era il capitano dell’Atletico Fucecchio. Sotto choc il mondo del calcio

Migration

FUCECCHIO

Ancora sangue sulle strade del territorio dell’Unione dei Comuni. A perdere la vita in un incidente stradale nella notte tra venerdì e sabato scorsi, in località Botteghe nel comune di Fucecchio, è stato un 35enne: Denny Dami, questo il suo nome, residente nella frazione di Maccanti tra i comuni di Cerreto Guidi e Fucecchio. Il giovane si trovava a bordo della sua moto, una Benelli cruiser 502c, quando in prossimità di un incrocio lungo via Pistoiese si è scontrato con un’auto, una Suzuki Splash, guidata da un 72enne residente nel pisano. Nell’impatto tremendo ad avere la peggio è stato proprio il centauro, che a causa del gravissimo politrauma riportato non ce l’ha fatta. Per il 35enne, i soccorsi sono stati immediati: un’ambulanza lo ha trasportato all’ospedale San Giuseppe di Empoli dove il suo cuore ha cessato di battere un’ora più tardi. L’automobilista, comprensibilmente sotto choc, non ha riportato particolari conseguenze nello scontro. I carabinieri della compagnia di Empoli sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le effettive responsabilità.

In base alle risultanze delle indagini per il 72enne potrebbe scattare anche l’accusa di omicidio stradale. Era circa mezzanotte quando lungo la strada che da Fucecchio porta alla frazione cerretese di Stabbia si è consumata la tragedia. I due mezzi sono entrati in collisione all’altezza di un incrocio. Il 35enne è stato sbalzato dalla due ruote finendo rovinosamente a terra. Tutto intorno pezzi della moto, che nello scontro è rimasta particolarmente danneggiata. Poco dopo sul posto sono arrivate anche alcune persone. Forse qualcuno potrebbe aver assistito all’incidente e quindi fornire informazioni utili ai carabinieri per la ricostruzione della dinamica. I mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro. La salma della vittima è stata riconsegnata ai familiari.

Denny Dami, dal fisico sportivo, era giocatore e allenatore nella squadra di calcio a 5 dell’Atletico Fucecchio, ha tentato fino all’ultimo di rimanere aggrappato alla vita. Alle prime manovre di rianimazione dei soccorritori, il 35enne sembrava aver risposto positivamente. Poi, però, le sue condizioni sono precipitate fino al tragico epilogo: il giovane è deceduto al San Giuseppe dove era arrivato in codice rosso. La morte di Dami allunga la triste scia di sangue sulle strade del Comprensorio. Non più tardi di un mese fa aveva trovato la morte in Valdelsa, lungo la vecchia 429, Lorenzo De Luca, 26enne empolese, anche lui giovane calciatore. Al volante di un furgoncino si è schiantato contro un muro a protezione di una casa. Appena ventiquattro ore prima a Galleno a morire sul colpo era stato Fabio Steriti, 35 anni, di Chimenti: fatale fu lo schianto frontale con un’altra auto.