Si dà fuoco per una delusione d'amore, muore a 39 anni

Montelupo, i passanti la vedono avvolta dalle fiamme e danno l'allarme

Sul posto anche gli operatori dell'elisoccorso (archivio)

Sul posto anche gli operatori dell'elisoccorso (archivio)

Montelupo Fiorentino (Firenze), 8 giugno 2019 - Si è data fuoco cospargendosi di benzina: una fine orribile, quella che aveva scelto per sé stessa. Un tentativo di suicidio che una donna di nemmeno 40 anni ha messo in atto intorno alle 16,30 nei pressi del campo sportivo di Montelupo Fiorentino, in via del Turbone, dove era arrivata a bordo della propria auto.

Sono stati alcuni passanti a intervenire per primi, avendo visto l'orribile scena della donna avvolta dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Montelupo Fiorentino e del nucleo operativo della Compagnia di Empoli, il 118 e i vigili del fuoco.

La donna è stata trasportata con elisoccorso Pegaso all’ospedale di Pisa in gravi condizioni. Nella tarda serata è morta. Aveva ustioni sul 90 per cento del corpo.

Da quanto ricostruito dai carabinieri, i motivi che hanno spinto la ragazza al folle gesto sono da ricondurre verosimilmente alla sfera sentimentale: sul telefono sono stati trovati alcuni messaggi che annunciavano tale intenzione.