Storie in scatola. Il magico mondo dei Lambe Lambe

Spettacoli di animazioni racchiusi in piccoli box . Gli spettatori scruteranno attraverso uno spioncino . .

Storie  in scatola. Il magico mondo  dei Lambe Lambe

Storie in scatola. Il magico mondo dei Lambe Lambe

CASTELFIORENTINO

Il magico mondo del teatro "Lambe Lambe" arriva al Teatro C’art di Castelfiorentino dando vita a una giornata di spettacoli straordinari proposti dal Collettivo Lambe Lambe. Ma cosa sono esattamente i "Lambe Lambe"? Immaginatevi un teatro racchiuso in una scatola, dove gli spettatori possono scrutare attraverso uno spioncino e immergersi in un universo minuto e sorprendente. Questi teatri in scatola sono veri e propri scrigni di meraviglie, con minuscole macchine sceniche, personaggi fantastici e luci in miniatura, pronti a svelare storie brevi ma sempre magiche e coinvolgenti. Questa forma d’arte affonda le sue radici nelle favelas brasiliane del 1989 come un teatro intimo capace di custodire segreti e narrare storie personali a uno o due spettatori alla volta.

Questa forma d’arte arriverà al del Teatro C’art domenica prossima dalle 16.30 alle 18.30. All’interno degli spazi di via Brodolini 9 a Castelfiorentino (zona di Pesciola), sette artisti guideranno gli spettatori attraverso spettacoli di animazione con piccole marionette, oggetti, immagini e ombre, accompagnato da musica e racconti udibili attraverso cuffie, il tutto contenuto in una scatola. E non è finita qui: la Pasticceria Dei offrirà una deliziosa merenda per completare il viaggio in questa affascinante arte.

Partecipando a questo evento e acquistando i biglietti, si sostiene anche il progetto "Abbracciarte", dedicato alla ristrutturazione del nuovo spazio che accoglierà la Scuola di Teatro Comico Contemporaneo: un’opportunità unica per contribuire e abbracciare il futuro del teatro C’art. Il costo del biglietto include la tessera associativa 2024 (15 euro adulti; 5 euro bambini dai 3 ai 14 anni; i bambini fino ai 3 anni non pagano) Per procurarsi i biglietti basterà andare sulla pagina di ’retedeldono’ e acquistare i biglietti direttamente dal link https://www.retedeldono.it/lambelambeteatrominiaturateatrocart. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a [email protected] oppure inviare un messaggio WhatsApp a 3662778897