Sparito l’accompagnatore sui pulmini, la protesta dei genitori

Genitori dei ragazzi delle scuole elementari di Fucecchio chiedono al Comune di ripristinare il servizio di assistenza sui pulmini, essenziale per garantire la sicurezza dei bambini.

Da un giorno all’altro è stato tolto un servizio che i genitori ritengono importante. ma di cosa si tratta? la segnalazione arriva alla nostra redazione. "Siamo genitori dei ragazzi delle scuole elementari di Fucecchio – si legge nella nota –. Dall’oggi al domani la Fucecchio Servizi (società del Comune) ha tolto i servizi di assistenza sui pulmini delle scuole elementari. Pertanto la sicurezza dei bambini non è più garantita non essendoci più il personale addetto a questo tipo di servizio".

"Chiediamo al Comune di attivarsi – concludono – per ripristinare il servizio che a sempre funzionato e che è essenziale per il rispetto delle norme di sicurezza". Si tratta, appunto, di un servizio importante perché comunque è tenuto a garantire la presenza di un accompagnatore, oltre all’autista, nella gestione del servizio di trasporto scolastico proprio in considerazione dell’età dei trasportati. La sicurezza dei minori è da una priorità.