REDAZIONE EMPOLI

Sosta a pagamento. Cambiano le regole

Pratiche online e sportello TempoLibero su prenotazion e Permessi sosta prorogati: nuove validità e modalità

Pagamento della sosta in città (Foto d’archivio)

Empoli, 19 novembre 2020 -  Esattamente come a marzo cambiano le regole per la gestione della sosta a pagamento in centro e degli abbonamenti. Le società Input Srl e Abaco Spa, gestori per conto del Comune di Empoli del servizio, hanno deciso, in accordo con i tecnici comunali, di apportare alcune modifiche sulla programmazione, in deroga a quanto previsto dal Regolamento Zcs.  

L’ufficio Tempolibero da ieri e fino al termine delle misure restrittive vigenti o comunque fino a nuove indicazioni, sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 14 e dalle 8.30 alle 12.30 il giorno successivo alla chiusura delle liste di prenotazione online degli abbonamenti. Come già avviene dall’inizio dell’emergenza sanitaria, l’ufficio Tempolibero sarà accessibile esclusivamente per le pratiche non gestibili per via telematica, previo appuntamento telefonico al numero 0571/544622 o alla segreteria telefonica al numero 0571/1656971, lasciando un messaggio con recapito e richiesta, o per mail a [email protected]. Le modalità di prenotazione degli abbonamenti sosta non subiranno variazioni. Al fine di limitare gli spostamenti, s’invitano gli utenti abilitati, che hanno effettuato la prenotazione online, a concludere l’operazione di acquisto dell’abbonamento direttamente online senza recarsi allo sportello.

Limitatamente a chi non ha la possibilità di completare la procedura è possibile, negli orari di apertura dello sportello Tempolibero, fissare un appuntamento per acquistare l’abbonamento. Dalle 8.30 del giorno successivo alla chiusura delle liste di prenotazione saranno invece prenotabili telefonicamente le quantità residuali di abbonamenti previste per la vendita diretta: prenotazioni al numero 0571/544622. Al fine di limitare gli spostamenti e le eventuali occasioni di contagio, la validità dei permessi sosta Zcs e Zcs ospedaliera nonché dei permessi e accessi Ztl e Ap già emessi, sarà prorogata di un anno. Nello specifico, la validità dei permessi Zcs e Zcs ospedaliera in scadenza al 31/01/2021, viene prorogata al 31/01/2022. La validità dei permessi e accessi ZTL e AP, in scadenza al 31/12/2020, viene prorogata al 31/12/2021. I permessi Zcs e Zcs ospedaliera di nuova emissione saranno emessi con scadenza al 31/01/2022 mentre i permessi e accessi Ztl e Ap di nuova emissione saranno emessi con scadenza al 31/12/2021.