Radici e futuro: premio a Inpa

Inpa spa, azienda fondata nel 1959 a Spicchio, ha ricevuto il "Premio Renzo Del Lungo alla Continuità d'Impresa" per la sua storia imprenditoriale di successo. L'azienda produce e commercializza prodotti tipicamente italiani, occupando un'area di oltre 10.000 metri quadrati e impiegando 50 dipendenti.

Radici e futuro: premio a Inpa

Radici e futuro: premio a Inpa

EMPOLESE VALDELSA

Un premio che certifica una storia imprenditoriale lunga e di successo. È stato consegnato a Inpa spa il “Premio Renzo Del Lungo alla Continuità d’Impresa” dedicato da Cna alle imprese che hanno saputo superare il tempo, le sfide, le trasformazioni sociali, tecnologiche e di mercato, mantenendo vive le proprie radici. Il riconoscimento è stato consegnato dal presidente e dal coordinatore di Cna Empolese Valdelsa, Fabio Bianchi e Marco Goretti.

Inpa è stata è stata fondata da Emilio Innocenti e dalla moglie Franca nel 1959 a Spicchio, piccola frazione del comune di Vinci, che, a distanza di 65 anni, diretta dagli eredi dei fondatori, opera ancora nella medesima area (Sant’Ansano Vinci) e nello stesso settore merceologico. Requisiti, tutti, (almeno 40 anni di attività ininterrotta alle spalle senza aver mutato il settore merceologico e almeno una successione tra parenti ed affini entro il terzo grado) indispensabili al conferimento del premio. Inpa, eccellenza del territorio e del made in Italy, produce e commercializza prodotti di origine tipicamente italiana e in particolare della terra toscana: sottoli, sottaceti, olive, agrodolci, condimenti pronti, salse, sughi, paté e specialità. Oggi occupa un’area totale di oltre 10.000 metri quadrati con una presenza di 50 dipendenti.