
Per ricevere le informazioni basta scaricare l'applicazione gratuita Telegram
Empoli, 20 dicembre 2019 - Un nuovo canale, 'appoggiato' alla piattaforma Telegram, per segnalare ai cittadini tutto ciò che riguarda la Protezione civile e le situazioni a essa connesse. E' il servizio attivato dal Comune di Empoli, deciso a scommettere sulla messaggistica istantanea per permettere a tutti i cittadini che lo desiderano, tramite PC, tablet o smartphone, di ricevere in tempo reale tutti gli avvisi legati alle allerte meteo e alle emergenze ed eventuali news riguardanti attività di Protezione Civile.
Entrando nel dettaglio, sarà utilizzato per tutte le allerte meteo emesse dal Centro funzionale della Regione Toscana, dal codice giallo al rosso, per gravi problematiche di viabilità dovute a maltempo e ad eventi calamitosi, in caso di chiusura di scuole dovute a maltempo o ad eventi calamitosi e per veicolare informazioni che hanno particolare carattere di emergenza.
Un'opzione di dialogo ulteriore rispetto al servizio di messaggistica di pubblica utilità WhatsEmpoli che conta ormai quasi 9mila iscritti e all’altro canale di informazione Telegram ComunediEmpoli, con 2mila iscritti. Per aderire al canale Telegram per la Protezione civile, occorre prima scaricare l'applicazione gratuita Telegram sul proprio dispositivo e poi ricercare Canale @protezionecivileempoli. Sul computer, sarà possibile unirsi al gruppo digitando l’indirizzo t.me/protezionecivileempoli.