
Il gruppo Centrodestra per Empoli avvia il mandato 2024-2029 con focus su sicurezza, ambiente e sport. Critiche alla gestione attuale e proposte concrete in agenda.
Sicurezza, ambiente e sport: questi i primi tre atti del mandato 2024-2029 a firma del gruppo Centrodestra per Empoli, guidato dai consiglieri Andrea Poggianti e Gabriele Chiavacci. Terminate le sedute d’insediamento di Consiglio comunale e commissioni consiliari, con l’elezione a vicepresidente della commissione Ambiente e Territorio di Chiavacci e a componente unico delle opposizioni nella commissione “Giudici Popolari” di Poggianti, gli stessi consiglieri hanno depositato alcuni atti che saranno discussi nel consiglio comunale di oggi.
"Ci confermiamo il gruppo più concreto e produttivo, l’unica vera forza di opposizione - rivendica Poggianti -. C’è chi, come il nostro gruppo consiliare Centrodestra per Empoli, è stato leale fino alla fine per salvaguardare l’unità delle opposizioni in queste prime fasi di nomine e incarichi istituzionali, non votando mai nomi e linee programmatiche indicate dal sindaco Mantellassi e chi invece lavora e sta lavorando per distruggere, addirittura facendo sottobanco accordi con la maggioranza Pd pur di arrivare al risultato della presidenza della prima commissione Affari generali, Istituzionali e Controllo. Questo non ci rappresenta e mai ci confonderemo con i gruppi consiliari. Non solo non ci interessa, ma prendiamo le distanze da questo modo di fare politica". E poi ancora: "Tornando agli atti - conclude -, il crescente numero di furti, scippi e eventi di criminalità, ci hanno portato a interrogare la giunta sulle reali azioni di sicurezza per la città, in quanto di azioni inconcludenti per la risoluzione del tema se ne è già fatta ampia promotrice l’amministrazione. Poi altre due proposte, parte del programma elettorale: l’adesione al progetto regionale ’Banca della Terra’ e la realizzazione di una palestra sociale e convenzioni per garantire uno sport accessibile a tutti".