Empoli: passeggero ubriaco e senza biglietto causa ritardo al treno, denunciato

Le forze dell'ordine sono intervenute in seguito alla segnalazione del capotreno. L'uomo infastidiva gli altri passeggeri e si rifiutava di scendere

Un treno regionale (foto di repertorio)

Un treno regionale (foto di repertorio)

Empoli (Firenze), 3 ottobre 2022 -  La polizia di Empoli ha denunciato un trentaseienne residente a Livorno, dopo aver provocato un ritardo di 20 minuti al treno dove si trovava. È successo lo scorso venerdì, 30 settembre.

L'uomo era partito dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella alle 5 del mattino,  sprovvisto di biglietto e in evidente stato di ubriachezza. Il suo comportamento molesto verso gli altri viaggiatori e il rifiuto di scendere dal treno, in seguito agli inviti del capotreno, hanno reso necessario l'intervento della polizia che ha aspettato il convoglio alla stazione di Empoli.  È il secondo caso d'interruzione di pubblico servizio verificatosi negli ultimi giorni.

Lo scorso 28 settembre, infatti, altri due passeggeri sono stati denunciati perché, sprovvisti di biglietto, si erano rifiutati di scendere dal treno su cui viaggiavano, costringendolo a fermarsi nei pressi di Granaiolo di Castelfiorentino e  provocandone la soppressione.